BOOK NOW

Scrivici per Informazioni o Preventivi!

Contattaci

Gallerie Fotografiche di Villa i Poggioli

Una serie di immagini per illustrare la qualità dei nostri appartamenti, da noi personalmente curati e manutenuti.
Curiamo i nostri ospiti al meglio, dalla colazione alla biancheria, dal comfort ai bisogni personali.
Siamo qui. Venite a trovarci, il posto è magnifico e completamente sicuro, anche per i bimbi.

Bocca di Magra, terra di confine a metà tra Liguria e Toscana. Ancora oggi mantiene la sua quiete e il suo splendido panorama sulle marmoree cime delle Alpi Apuane, continua fonte di ispirazione per tutti coloro che continuano a frequentarla e ad amarla.

Un po’ di storia: alcuni tra i suoi più famosi visitatori furono Cesare Pavese, Giulio Einaudi, Vittorio Sereni, Eugenio Montale, Elio Vittorini, Marguerite Duras, Franco Fortini questa comunità di progressisti fece la fortuna editoriale di Giulio Enaudi che divenne tra i più assidui frequentatori della località, ma non solo; molti altri la elessero come loro musa ispiratrice, talvolta dedicandole piccole opere, brevi citazioni (di questa zona parlarono addirittura Petrarca e Boccaccio) o intere poesie, come fece Montale nel suo “Il ritorno”.

Qui la vita sembra veramente essersi fermata, tra i silenzi dorati dai tramonti rosso fuoco, ai pescatori che approdano e vendono il pesce appena pescato.
La natura è ancora incontaminata e il sottobosco, tra alberi secolari e funghi porcini, sembra uscito da una fiaba. Difficile esprimere a parole i sentimenti che scaturiscono spontanei di fronte a tale meraviglia.
Venite a trovarci, diventerà il vostro luogo del cuore.